martedì 9 novembre 2010

Pdf bloccati e eBook-reader

Ho notato un piccolo problema tra questi 2 elementi...quindi ecco come portare un PDF protetto (da dove l'avete preso non è affar mio) e mandarlo ad un eBook-reader, nel mio caso...Kindle...

Primo passo: I programmi

Io ho usato questi 2:
-Calibre
-Mobipoket

Secondo passo: PDF protetto

Io ho trovato questo online:

Addio, e grazie per tutto il pesce (Da URANIA n. 1028 - 3 Agosto 1986) PDF (297 KB)

Terzo passo: Convertire

Dopo aver installato i programmi e impostati come meglio credete, aprite Mobipoket,
importate da PDF ed esportate il tutto senza modificare impostazioni...o se serve quelle della codifica dei caratteri, avrete così 5 files:
-html
-opf
-pdf
-prc
-xml

Quarto passo: Caricare in libreria

Aprite Calibre, trascinate il file PRC nello stage principale...o più semplicemente...al centro della finestra.
Click destro sul nuovo documento che avete inserito e andate a modificare i metadati, sistemate autore e titolo e poi cliccare su "Recupera metadati dal server", fatto quello cliccate poi su "scarica copertina" (se non la trova il programma, andate su google e scaricatela manualmente).

Quinto passo: Upload sul eBook-reader

A questo punto avete tutto ciò che vi serve, se avete un Kindle, mandatelo via email, senò destro sul documento, "converti libri", "converti individualmente" e lo esportate nel formato che preferite...consiglio epub...poi nuovamente click destro sul documento e "salva su disco" come preferite...io vi consiglio direttamente il file epub e quindi portatelo sul device.

Facile no?

Nessun commento:

Posta un commento